Ciao!

Mi chiamo Giulia Tancredi e sono la creatrice di questo piccolo angolo del web dedicato alla comunicazione dei brand. 

 

Prima di conoscere il copywriting, non avevo mai immaginato di intraprendere una carriera creativa. Il copywriting, infatti, non si insegna a scuola.

 

Nonostante questo, ho sempre saputo che le parole avevano un grande potere. Come i colori di un dipinto, le parole di un testo sono capaci di modificare l’immagine che viene restituita ai nostri occhi. Possono farci commuovere, sentire accolti e coccolati, ascoltati e compresi nelle nostre paure, ma anche determinati ad affrontare qualsiasi difficoltà.

 

Ogni brand ha a disposizione un’infinita tavolozza di colori per raccontare la propria storia.

 

Scegliere quelli giusti può fare la differenza.

 

Per questo nasce Una storia copy

Come è nata Una storia copy?

Ho ideato questa piattaforma quando, studiando copywriting, mi sono resa conto che al di fuori degli addetti ai lavori ancora in pochi conoscevano questo mondo così ricco di creatività. 

 

Più andavo avanti e più scoprivo fatti incredibili: quante storie dietro le idee più fantasiose! E i protagonisti di queste storie, che carattere carismatico avevano!

 

Così ho deciso di mettermi in gioco e, durante i giorni del lockdown, nella solitudine della mia camera, con un piccolo pc e tanta voglia di imparare, ho creato Una storia copy. 

 

Spero che queste storie vi appassionino e vi ispirino, come è stato per me, a cercare la creatività nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.

 

Buona lettura.

Scriviamo insieme la tua storia copy.

Contattami!